lunedì 15 ottobre 2007

Il momento di agire

Cosa fanno milioni di persone quanto sentono che c'è qualcosa che non va? Tanto per cominciare cercano di dirlo alla restante parte dell'umanità.
Qual'è il mezzo di comunicazione più libero e dinamico che esiste in questo periodo? Internet. Qual è lo strumento più semplice per esprimere le proprie idee e comunicare tutto ciò che si vuole senza censure o controlli di alcun tipo? Il blog!
E' il momento di agire. Sul tema dell'ambiente e dei cambiamenti climatici non è rimasto molto da dire, solo qualche conferenza per selezionare le migliori proposte e far avvenire al più presto una inversione di rotta, nient'altro che questo.
Qualche mese fa scrivevo che le conseguenze dell'inquinamento, la più grave è il riscaldamento globale sono sotto gli occhi di tutti e chi lo nega è solo qualche "studioso" corrotto dalle solite lobby che non ci guadagna nulla a far cambiare le cose. Le conseguenze sono imprevedibili perchè l'ambiente in cui ci troviamo è stato dimostrato che si comporta come un immenso organismo vivente per cui se una parte di esso subisce un'offesa questa si ripercuote su tutto il sistema.
La buona notizia è che sappiamo cosa sta facendo del male al pianeta, questo vuol dire che la cura è semplice, la cattiva è che fin'ora i governi non hanno dimostrato questo grande interesse a mettere in atto questa cura.
Oggi chi cura un blog è stato invitato a parlare di tematiche ambientali, penso che parlare di un problema sia il primo piccolissimo passo per trovarne la soluzione.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

"Qual è" si scrive senza apostrofo. caprone.

marco ha detto...

Corretto... grazie, li rileggo cento volte ma rimangono sempre un sacco di errori!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e